politica archivio messaggi maggio 2014
vai al forum ATTIVO
esito europee ed amministrative

...come eravamo come siamo...
dalla fabula, all'intreccio, dai flashback alla suspense

ogni chiave di lettura apre e sigilla porte
Buon ritrovamento del passe-partout
"gli introvabili"
RACCOLTA

29 Maggio 2014 18:33 Nome: Nicola de Luca
ecco a cosa pensa la Lega, ca....te!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/29/lombardia-maroni-celebra-festa-regionale-pd-festa-leghista-e-con-soldi-pubblici/282256/ tra l'altro piu' della meta' dei comuni lobardi si alleo' col Barbarossa per arginare l'espansionismo di Milano, almeno conoscessero la storia...

29 Maggio 2014 17:52 Nome: ca va sans dire
Sig. Nicola, se si sta chiedendo dove sono finiti i camion, in particolare il bianco e il blu
che infestavano via Madonnina e dintorni, si tranquillizzi: sono in bella vista nel nuovo parcheggio di via S. Francesco, naturalmente nella parte stretta dove danno fastidio e sporgono uguale, spesso i bella compagnia di due furgoni con gancio che sporgono di più.
Adesso aspettiamo trepidanti l'arrivo anche della musica, tanto i residenti mica conoscono personalmente il presti e il sindaco e ora che si organizzano per scrivere una lettera sai quanto tempo passa.
Visto che basta insistere e la soluzione la trovano? Basta andare a rompere a qualcun altro meno importante....

29 Maggio 2014 18:45 Nome: Nicola De Luca
io non ho amicizia personale col"presti" e col sindaco, mi cooscono perche' piu' di una volta gli ho rotto i cosidetti, e per quanto riguarda la pzza tessitrici se troveranno una soluzione e' perche abbiamo svolto una protesta di molte decine di persone che vi abitano ( tra l'atro ancora non si sa se il problema e' stato risolto). qquindi se lei abita in via s. franceso e limitrofe e ravvede coi suoi vicini problemi gravi, organizzatevi e rompete finche' vi ascoltano, spiritosone d'un francesista; trois pelés et un tondu , tanto per rispondere.

30 Maggio 2014 18:59 Nome: rien ne va plus
vedo che ha capito perfettamente quanto scrivevo.
se capiscono (o trovano comodo capire in tale (e tanta?) compagnia) allo stesso modo anche le suocere è inutile continuare.

28 Maggio 2014 18:12 Nome: Marco email: Ravvediti
Bravo Marco, la tua voglia di fare qualcosa per la città e' encomiabile, anche perché sei l'unico,se vogliamo, che fa o perlomeno tenta di fare opposizione. Una cosa mi spiace veramente che ti sia stato imposto dalla chiacchierata nomenclatura varesina, pardon gallaratese, un nome che si è solo distino per le pugnalate alla schiena a tuo zio e nulla piu' a no anzi anche per avere usato a scrocco il parcheggio del comune per parecchio tempo dopo le dimissioni da consigliere comunale, Peccato che hai dovuto cedere al . . . E' uno che porta voti. . . ma ne siamo proprio certi? Dove li tiene questi voti che porterebbe in dote? Sotto al materasso?

28 Maggio 2014 19:15 Nome: ...
Di Marco Colasuonno & C non ci può interessare di meno.
Se hanno il coraggio di ripresentarsi prenderanno ancora meno voti dei pochissini dell'altra volta.

Parliamo invece dei nulla facenti che ci amministrano e nel guazzabuglio generale non ce ne rendono mai conto

29 Maggio 2014 14:43 Nome: damiani chi?
francamente neanche a me: il futuro? portavoce di Forza Italia avrebbe fatto meglio a far finta di niente, invece così facendo, non ha fatto che alimentare una situazione che non interessava a nessuno. Colasuonno e Damiani chi?

28 Maggio 2014 17:53 Nome: Paola
Il servizio di ricerca di Malnate.org è eccellente.
a differenza di tanto altro che si trova in internet i documenti sono completi e si possono conservare.
Un grazie di tutto cuore a Enzo e Mizi che continuano imperterriti a seguire un’idea difficile e onerosa.
Grazie ai malnatesi che cercano e portano i libretti a voi perché so che sono sicuri di riaverli presto e in ordine
Non posso dire io “Malnate ringrazia” perché non rivesto nessuna carica per farlo ma sono sicura che “Malnate ringrazia”
Ciao
Paola
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
28 Maggio 2014 18:23 Nome: Per ass. Music-house Mitzi Con
Grazie a tutti, continuando a cercare e a diffondere, accorciamo le distanze tra platea e palcoscenico; qualunque sia l’oggetto d’informazione o curiosità
E' un proposito che premia tutti gli attori e lascia in dote alle comparse un bagaglio carico carico di motivi per essere più scrupolosi e presenti.
Buona continuazione

28 Maggio 2014 15:38 Nome: Franchissimo
Beh, onore al merito al giovane Damiani che ci mette la faccia e l'impegno.
Non sono di cdx ma fa piacere che un giovane si butti, cerchi collaborazione e consigli.
C'è sempre bisogno del confronto democratico tra le parti.
Poi, anch'io sono tornato dalla Val Trompia e ho saputo che in Piemonte il mutandero verde Cota è stato archiviato,anzi mandato praticamente a casa: bella notizia, vai Chiamparino!

28 Maggio 2014 16:45 Nome: cip
anche tu potevi restarci, lì i leghisti non vanno più in vacanza e la caccia ai tordi è chiusa.

28 Maggio 2014 18:23 Nome: mah
se forza italia è in mano al giovane damiani, allora non c'è futuro a Malnate per questo povero berlusconiani. Se i primi a entrare nel partito rinnovato sono damiani e colasuonno, che dire...lasciamo perdere. Ho appena letto la lettera strampalata del signor Damiani junior. Un messaggio assurdo che come al solito dice tutto e il suo contrario. Innanzitutto nella sua lettera ha confermato, non volendo, tutto ciò che c'è scritto nell'articolo. Come al solito, il giornalista è ben informato tanto che in paese tutti sappiamo, e già da un pezzo, che Colasuonno sarebbe entrato perché da Varese lo stanno sponsorizzando. Una lettera carica di fuffa. Ora lo aspettiamo al varco: se quello che ha detto è vero e cioè che dietro di lui non c'è lo zio, allora sono sicuro che non comparirà in nessuna lista. Altrimenti sappiamo che non c'è solo un Pinocchio in Forza Italia, ma ce n'è uno anche a Malnate. Purtroppo sono sicuro che l'ex sindaco magicamente comparirà e quindi quella lettera del giovane Damiani divneterà carta straccia. Ma poi perché Forza Italia per rinascere dovrebbe puntare proprio sul signor Marco? Con tutto il rispetto, ma è possibile che non ci sia nessuno a Malnate, che vota per il Berlusca, più affidabile, capace e competente? Perché se questo è l'andazzo non c'è aspettativa e qualcuno dovrebbe dirglielo. Sembra quasi che qualcuno lo mandi allo sbaraglio. Mah. Va bene l'entusiasmo, ma serve anche molto altro

28 Maggio 2014 19:04 Nome: Filiberto
Eccolo qui il solito rancoroso verso il Damiani, mi sa che c'è lo zampino del Luchino aiutato dal Marietto, mi sa che vi siete già allineati al discepolo del Nino da Gallarate per trombare anche lui. Non sono di certo leghista ma padroni a casa nostra non lo possiamo essere? Dobbiamo sempre farci imporre gente non di Malnate da chiacchierati personaggi di altrove?

29 Maggio 2014 08:09 Nome: anvedi
ma perchè, il figliol prodigo nei secoli fedele viene forse direttamente da Arcore? Ricordo quando nel suo chiaro eloquio magnificava il sior Nino, che tra parentesi parla quasi come lui....

29 Maggio 2014 08:17 Nome: ,
bè in fatto di riconoscenza pericolosa, chiedere direttamente al segretario provinciale PD, quando in veste di sindachino della città dei bambinelli non si peritò di postergare un novello assessore nonchè ex amico in nome delle magnifiche sorti e progressive (sue) e quando pochi mesi dopo replicò con la sua più fedele sostenitrice che aveva osato proporre oltre e diverso.
Meditate gente meditate.
E fatevi anche una birra, che qui non se ne esce.

29 Maggio 2014 11:42 Nome: boh
d'accordossimo con mah, non c'entra niente il banale slogan "padroni a casa nostra", slogan che puzza tanto di orticello da difendere. Io sono un forzista della prima ora,ma nel mio partito non vorrei vedere nè Damiani (entrambi) nè tantomeno Colasuonno. L'articolo e la lettera del piccolo Damiani confermano che entrambi entreranno in Forza Italia. Il loro contributo può essere utile, ma è bene che lascino perdere ambizioni smodate e si mettano per davvero alservizio del paese. La lettera di Damiani è imbarazzante. Io, Io, Io, sempre Io. Ma cosa ha fatto per Malnate questo ragazzotto? Riprende papagallescamente la posizioni dello zio, da cava cattaneo alle opere faraoniche impossibili da realizzare. All'ultimo incontro mi è stato raccontato che erano presenti 6 persone (tra cui lo zio Sandro). Se vuole bene a se stesso e al partito deve farsi da parte,Forza Italia deve puntare su qualcuno di più capace, più competente ed esperto. Non su chi in paese non gode di alcuna credibilità. Malnate ha già espresso il suo parere sui Damiani con l'ultima tornata elettorale. Sono stati disintegrati e non è che il tempo faccia dimenticare i pessimi risultati del passato. Serve unariflessione più attenta, gli elettori non sono scemi e sanno benissimo che se compariranno di nuovo certi volti non cambierà niente. Mi piacerebbe che marco ci dicesse con certezza assoluta,. senza se e senza ma, che lo zio non comparirà più nella compagine. Se non potrà garantirlo a noi forzisti vorrà dire che tra poco ce lo ritroveremo di nuovo in lizza (con la solita lista civica aggregata a ForzaItalia e al Pdl) e allora ancora una volta verranno fuori le solite balle. Invece di fare gli scarabocchi su un articolo (confermato dalla lettera che ha mandato) il caro Damiani risponda a un paio di questioni. 1) Lo zio entrerà nella compagine oppure no? Niente forse, vediamo, chissà. Risposta categorica: si o no (non vorrei poir ritorvarlo entrare da qualche porta di servizio? Forza Italia varese ha affidato a marco l'incarico di ricostituire Forza Italia? (io spero di no) Mi aspetto risposte oneste altro che scarabocchi. Colasuonno entra o no nel partito? Grazie e non faccia il furbo usando il politichese perché non ci convince

29 Maggio 2014 11:47 Nome: berlusca
Marco Damiani se ha voglia di dare una mano lo faccia, ma lasci perdere le ambizioni di coordinatore e quant'altro. Verrebbe sbaragliato. Poi mi hanno insegnato che un congresso dovrebbe decidere,non che uno si sveglia la mattina e vuol fare il capobranco. Ti devono riconoscere come leader. Spero che le persone che gli stanno attorno gli diano consigli migliori su come muoversi

29 Maggio 2014 11:57 Nome: si si
per come si presenta, preferisco un Rimoldi a una Damiani. Entrambisono dei bei pappagalli (ilprimo di barel il secondo dello zio) ma almeno rimoldi esprime un pensiero più articolato e meno banale. E' più pronto, l'altro secondo me deve farsi ancora precchio le ossa. E poi mi sembra a caccia diuna poltrona, sulla base di nessuna competenza se non di una incredibile ambizione. Ma caro Marco l'ambizione e lapassione non sono sufficienti, serve anche molto altro. Ai tempi del Pdl, Marco non c'era neanche, adesso sente odore di incarico e si butta a pesce. Secondo me se il Pd gli offrisse la carica di segretario cittadino se la prenderebbe al volo. Una vale l'altra, l'importante è contare qualcosa. Malnate dovrebbe essere al primo posto. Scusi Marco, ma quando c'era il Pdl lei dov'era? Se non sbaglio faceva la ampgna per suo zio (grande risultato peraltro...). Ergo, ci ritroveremo suo zio: lei diventa portavoce di Forza Italia e poi suo zio è ilJolly che tra poco ci verrà calato dall'alto? Con la solita lista civetta? ma dai...a chi la raccontiamo questa? Ma chi sono i volti nuovi di Forza Italia? La Arnoldi, Mele, Colasuonno, Sandro Damiani, la Zanon? Poi di contorno c'è qualche giovanotto, tanto per dare un'idea fasulla si rivoluzione? Spero che daVarese abbiano il bon gusto di capire che queste persone se hanno voglia devono dare illoro contributo partecipando alla costruzione, ma rstando fuori da ogni incarico, da ogni lista, da ogni tutto. Altrimenti questo partito non rinascerà mai.

29 Maggio 2014 11:59 Nome: onnipotente
il nuovo partito "marco?+giovani+cittadini": ma cos'è un delirio di onnipotenza?

29 Maggio 2014 12:05 Nome: cotoletta
che duo Damiani-Colasuonno? grandi emozioni assicurate. Che sia lo zio o il nipote poco cambia, tanto dietro il nipote c'è sempre lo zio pronto a entrare in azione quando mancherà un anno e mezzo alle elezioni. Astuti, che pur mal sopporto,vince facile perché come insegna la storia del centrodestra,quando c'è lo zampino damianesco o si perde o si finisce prima il mandato. Sarebbe ora di cambiare pagina. Apprezzo marco per l'entusiasmo ma lo vedo più pronto a organizzare qualche bella festa di paese, qualche sagra malnatese. Non so,una bella festa della birra o della cotoletta. Farebbe un gran servizio per Malnate, facendo divertire tanti malnatesi che troverebbero finalmente un luogo di buona aggregazione, ma purtroppo la politica è altra cosa. Non migliore, anzi preferisco la birra e la cotoletta, ma molto diversa

29 Maggio 2014 14:45 Nome: zero possibilità
Sandro Damiani non può essersi dileguato: vedrete che al momento giusto compare. Rifanno la Giunta: Mingardi, Damiani, Bosetti (no lui no, è troppo serio per tornare indietro), Barel. Sindaco Sandro Damiani. Vabbè lui ci proverà, come al solito, ma le chance di successo sono zero.

29 Maggio 2014 14:48 Nome: 2050
sono anch'io un rancoroso del gruppo dei marietti e lucchini: mi piacerebbe che Marco Damiani diventi il mio portavoce ufficiale. Lo schema è fatto: marco+rosiconi+nostalgici+damiani+i soliti noti. L'importante è che ci sia il Marco: sai che successo? Forza Italia non vincerà neanche nel 2050.

29 Maggio 2014 14:52 Nome: dopati
mi sono appena svegliato e mi hanno detto che Marco vuol fare il portavoce di Forza Italia, anzi lui dice che glielo hanno proposto da Varese. E che Colasuonno è un suo sostenitore? C'è davvero di che divertirsi seguendo il teatrino in casa Forza Italia. Vorrei il ritorno di Azzalin e poi siamo a posto. Ma a Varese come stanno? Chi può proporre il rilancio di Forza Italia a Malnate a Marco Damiani?

29 Maggio 2014 14:54 Nome: scambio di mercato
ormai è chiaro: a livello provinciale Pd e Forza Italia hanno stretto un patto d'acciaio. Colasuonno passa dal Pd (tessera d'onore dopo aver fatto cadere la giunta damiani) a Forza Italia. Ma in cambio Forza Italia si prende Marco Damiani per far vincere il Pd. Il Pd vince le elezioni di nuovo ma Forza Italia potrà contare sul contributo del duo Damiani-Colasuonno. Scambio alla pari o no?

29 Maggio 2014 14:57 Nome: picasso
Bello il dipinto di Marco, ma perché non si dà alla pittura? Noi di Forza Italia saremmo più tranquilli. Viva Barel e viva Rimoldi

29 Maggio 2014 17:45 Nome: io anche
ma perchè non parliamo del nulla che da tempo ci circonda invece del nulla che forse, ma forse, deve ancora presentarsi?

29 Maggio 2014 17:45 Nome: cezanne
cochi e renato come Colasuonno e Damiani, spettaccolo assicurato. Il disegnino sull'articolo di Pinuccio nostro è uno spettacolo. Mi ricorda quegli schemi dell'allenatore nel pallone Oronzo Canà che spiegava ad Aristoteles i movimenti per far gol alla Longobarda. Che autogol, almeno però è divertente. Ti prego Marco, fai un altro bel disegnino con i dati elettorali ultimi. Gulino che scende con i Grillini e Astuti che risale con il Pd. Poi un bello scarabocchio con le tue illuminanti spiegazioni. Firmate il professor Marco Damiani, l'onnipotente che fa tutto lui. Bagno di umiltà no?

29 Maggio 2014 17:49 Nome: picasso2
a me personalmente manca tantissimo il mitico sandro che tagliava l'erba del campo di calcio a torso nudo, che lanciava il progetto del palaghiaccio, dello stadio, della navetta spaziale, degli alberghi, dei centri benessere, degli shuttle. Ti prego Marco, caccia Colasuonno e candida lo zio a sindaco. Volti nuovi a Malnate e tante novità.

29 Maggio 2014 17:54 Nome: umiltà
ma possibile che su 16.000 abitanti a Malnate (diciamo 8.000 potenzialmente di centrodestra) dobbiamo continuare a vedere sempre le stesse facce? Possibile che non si riesca a proporre nulla di nuovo. Possibile che siano sempre gli stessi nomi e cognomi, persino gli stessi indirizzi. Possibile mai che proprio non si riesca a fare qualcosa pensando di più al proprio paese che non a se stessi?

29 Maggio 2014 17:58 Nome: nulla assoluto
hai ragione io Anche. Ma il problema è che qui per sbaragliare il nulla, ma proprio nulla assoluto, il centro destra dovrebbe riorganizzarsi costruendo un'alternativa credibile. E invece a Malnate non c'è voglia di costruire ma ognuno pensa al proprio tornaconto. Come se ci si chiudesse in un torre d'avorio diventando autoreferenziali pensando di avere ragione perché i quattro personaggi che hai intorno ti danno sempre ragione. E il contesto non esiste, soprattutto quanto tutti ti danno contro. E invece lì servirebbe una bella riflessione e capire. Il nulla, purtroppo, non puoi abbatterlo con il nulla. A Malnate in questo momento abbiamo il nulla assoluto.

29 Maggio 2014 21:13 Nome: genesi
...e il nulla si fece penna..... e fu sera e fu mattina
poi il nulla si fece tastiera, e scrisse sul forum tante mirabolanti c.......te.... e fu sera e fu mattina
poi il nulla sentendosi solo, cercò compagnia nel vuoto pneumatico del suo cozzone.......e fu sera.....e più mattina
e allora il nulla per sentirsi meno solo, cambiò ogni minuto nome, continuando a scrivere mirabolanti c......te sui forum e convincendosi esso stesso di stare in buona compagnia.....e fu notte

29 Maggio 2014 21:26 Nome: Toti
Solidarietà' a Marco Damiani.Vai avanti, questa e' la sinistra che ha paura

30 Maggio 2014 08:30 Nome: paura
Si si una paura incredibile. Speriamo vada avanti cosi.

30 Maggio 2014 11:32 Nome: scaiola
Dai Marco non mollare, Forza Italia crede in te. Non rispondere alle provocazionie lasciali scherzare, poi tanto tutti i nodi vengono al pettine. Meglio una Matacena oggi che un Colasuonno domani. Vai avanticosì, segui lo spirito di Forza Italia, eri già partito alla grande con la bellissima lista che avevi chiamato "Bunga Bunga". Vai avanti, ai capito tutto e non ai bisogno di questa gente che non capisce niente. Segui i principi del nostro Silvio e non fermarti mai. Ora ti devo salutare,o impegni inderogabili

28 Maggio 2014 13:36 Nome: Nicolla De Luca
Il sig. Bianchi, quasi ripetendo quanto aveva detto prima delle elezioni, continua ad esprimere il suo scetticismo e la sua posizione critica , legittima comunque, nei confronti di un'aria di cambiamento e di una stategia per ora vincente che si sta affermando nel P.D.(mi riferisco al livello nazionale e regionale e locale). E' il male del partito, della corrente che si aggrappa disperatamente al passato da diversi punti di vista, i vecchi nostalgici democristiani e i vecchi nostalgici di un partito votato all'opposizione, in cui crogiolarsi senza assumersi grandi responsabilita', la stessa corrente di pensiero che ha fatto cadere prodi 2 volte e che ha lasciato vi libera a Berlusconi. Non ci voleva un ""genio"" come cacciari per capire che una parte dei nuovi elettori del PD venga dai delusi del ventennio silviesco, ma l'importante e' che sia per motivi ideali sia per motivi economici ci sia una grande parte di itliani che ha capito che o si cambia o si muore economicamente e socialmente. quindi basta con questedistinzioni inutili, secondo me o si spera che i renziani possano "far cambiare verso" all'Italia e li sostienne convintamente anche pur senza prendere per oro colato tuttocio' che viene proposto o senno passate con gli italo-euro-scettici.... o

28 Maggio 2014 16:44 Nome: mariuccio bianchi
Il signor De Luca ha una spiccata attitudine (non è il solo a Malnate, in Italia, nel mondo) ad etichettare in qualche modo chi la pensa diversamente da lui. Questa volta usa la categoria della nostalgia,per stigmatizzare chi cerca di usare il pensiero critico evitando di fare del tionfalismo. Inoltre non è nel mio dna lasciarmi andare a facili entusiasmi, che potrebbero giocare brutti scherzi, come ho letto a proposito di qualcuno che ha attribuito al P.D. successi di diverso segno (vedi Gavirate, Venegono, Cazzago Brabbia).Per concludere mi consola il fatto di essere in buona compagnia, ad esempio con il prof.Cacciari, che probabilmente non piacerà al signor De Luca per la sua eccessiva criticità di pensiero. Ciò detto, anch'io, a modo mio e troppo sobriamente per il signor De Luca mi godo il successo di Renzi e del P.D.

28 Maggio 2014 17:36 Nome: Nicola De Luca
io non sono un trionfalista per natura, ma non per questonon posso non sperare che renzi riesca nel suo tentativo, le conseguenze sarebbero gravi e una volta tanto spero che il Pd riesca a dimostrarsi compatto, come per esempio ho letto nelle ultime dichiarazioni di Bersani e non continui a dare l'impressione di avere sempre chi si oppone al cambiamento. tra la dialettica interna che e' sacrosanta e la divisione critica su tutto c'e' differenza, tra la sobrieta' e lo scetticismo c'e' differenza,tra ll'aspettare al varcoper poter dire l'avevo detto io e la prudenza dettata dall'esperienza c'e' differenza.... al varco

28 Maggio 2014 17:38 Nome: byblos
senti senti da quale pulpito

28 Maggio 2014 20:07 Nome: Timido
Carissimi tutti " è il successo di Renzi e non del PD ".
L'elettorato è estremamente liquido. Pronto a girarsi dall'altra parte se i " risultati " tarderanno a venire. I voti sono " prestati " in attesa di sgravi fiscali, di lavoro e di ripresa.
Ha vinto un leader che gli ingenui riconoscono come espressione della sinistra.
Ha vinto un buon esemplare di furbizia, sfrontatezza, conservatorismo.Qualcuno ha detto " il nuovo DEMITA ".
Dimenticavo: i voti erano anche frutto dell'ultima spiaggia !
Da qui a dire che ha vinto il PD ce ne corre! O forse è meglio dire che il PD ormai è altra cosa.
Vincono e si impongono i leader, i partiti sono finiti, ma, mi domando: come lo inquadro il soggetto in questione se non rientra più nei canoni e negli ideali di un partito?
Si corre il rischio! Non c'è via d'uscita.

29 Maggio 2014 07:31 Nome: mariuccio bianchi
Scetticismo, aspettare al varco.....caro De Nicola, lei ha bisogno di inventarsi fantasmi ad uso di sterile dialettica.Faccia lei.Io ho concluso e non ho nulla da aggiungere

29 Maggio 2014 09:30 Nome: celeste  email: nostalgia
signor Bianch crei un partito con cacciar, Gentiloni,Fassina, chiti 4etc etc

29 Maggio 2014 16:35 Nome: mariuccio bianchi
Con Cacciari lo farei subito un partito, Fassina ci sta pensando Renzi a cooptarlo, con Gentiloni ho poco a che spartire..

29 Maggio 2014 18:12 Nome: Nicola De Luca
esattamente quello che dicevo io , sig. Bianchi, se lei ricorda come cacciari divenne sindaco di venezia, con i voti dei mastelliani(udeur) !, e della margherita non ancora confluita nel PD , con l'aiuto di un particolare sistema di assegnazione dei seggi la Margherita, con il suo 13,4% di voti, ebbe diritto a ben 26 seggi, (mentre i DS, che ottennero il 21,2%, si dovettero accontentare di 6 seggi) e l'UDEUR, nonostante un modesto 1,4%, si accaparrò 2 seggi (a differenza di Rifondazione Comunista che con il 6,8% si aggiudicò un solo seggio).l 23 luglio 2010, a Mogliano Veneto, ha presentato il manifesto Verso Nord, un'Italia più vicina, per chi non si riconosce né nel PD, né nel PDL e vuole una politica per il Nord diversa da quella attuata dalla Lega. Il manifesto si è poi evoluto nel partito politico chiamato appunto Verso Nord, nato ufficialmente il 12 ottobre 2010. Il partito c'e' l'ha , non le resta che aderire, se le piace e le si confa' piu' del PD.

30 Maggio 2014 09:00 Nome: mariuccio bianchi
Mi dispiace per il signor De Nicola, ma il partito Verso Nord o non esiste più o in ogni caso Cacciari non è più il mentore. Quanto alle mie eventali scelte, non devo certo rendere conto al signore tuttologo di cui sopra.

30 Maggio 2014 12:10 Nome: peccato  email: resta
meglio tuttologo, che nientologo

30 Maggio 2014 15:15 Nome: xnico e mariuccio
raga...!!!!! il vostro leader comune è RENZI!!!!!
siete nello stesso partito e condividete la vittoria del nuovo che avanza....

28 Maggio 2014 12:00 Nome: Hamid  email: già Fra
Sono rientrato dall' Egitto questa notte, ho saputo che il Granducato di Piemonte non è più governato da un leghista. Che bella giornata.
28 Maggio 2014 13:36 Nome: .
potevi restarci, visto che lì i leghisti non ci sono

28 Maggio 2014 17:42 Nome: Non sono leghista
Si si che bello che se ne è andato il Cota amico del Trota, bene che sia arrivato il Chiamparino, quello per intenderci che ha mandato gambe all'aria il bilancio del comune di Torino, uno dei più indebitati d'Italia! Che bello che bello che bello

28 Maggio 2014 10:37 Nome: libertà di stampa
il giornalista ha toppato?
ha cercato di propinarci una stuzzicante notizia?
è andato di fantasia?
si prende gioco di Marco Damiani?
non gli stava simpatico Damiani ex sindaco?
usa Colasuonno per creare una macchietta di paese?
Pino Pino, com'è?

26 Maggio 2014 17:44 Nome: Tonino
Grande POLITIK
era ora che qualcuno LE CANTASSE

26 Maggio 2014 14:44 Nome: x.curioso.xyz
Per sapere chi paga basta vedere art.30 D.Lgs 30/04/1992 n°285

27 Maggio 2014 08:03 Nome: .......
come previsto, eccoli che arrivano

26 Maggio 2014 08:27 Nome: x.curioso.xyz
Al sig.Curioso che vorrebbe far pagare l'intervento rimozione massi alla "Chiesa" scoprisse che al catasto risulta di proprieta' Ri...zi cosa ci direbbe?

26 Maggio 2014 11:54 Nome: curioso
il Curioso vorrebbe far pagare a chi compete.
data la presenza dell'architetto si suppone che la proprietà sia della chiesa.
se la proprietà è di altri si può anche dirlo, così come si può anche dire chi paga, senza tanti misteri e/o interpretazioni a uso e consumo dei soliti

26 Maggio 2014 12:51 Nome: trasparenza
Anzichè parlare per niente, basterebbe che qualcuno (del Comune, il noto architetto o il parroco o un assessore) dicesse come sono andate le cose e, soprattutto, chi ha pagato e quanto!!!

26 Maggio 2014 00:30 Nome: Oreste
E bravi i Damiani, allora provate piacere a farvi pugnalare alle spalle. Ma non avete ancora capito chi comanda a Varese in F.I.? E' lo stesso che all'epoca dei fatti ha autorizzato l'affossamento dell'avvocato e che adesso ha imposto il Michele. Prendete nota del mio messaggio, ora e giorno, tra qualche tempo mi darete ragione. Ma è mai possibile che la gente in questo paese a livello partitico debba contare solo esclusivamente per il portafoglio voti e non per i meriti, l'onesta', le capacità'?

25 Maggio 2014 20:18 Nome: Andrea Bottelli
Ancora una volta il direttore responsabile di Malnate Ponte, meglio identificabile nell' ineffabile vice sindaco sig.ra Maria Croci, ha dimostrato l'assoluta faziosità della sua azione e lo sprezzo del ruolo che dovrebbe ricoprire con correttezza invece che con inusitata partigianeria. Ancora una volta infatti ha permesso che il suo partito avesse copia degli articoli delle minoranze perché potesse replicare nello stesso numero. Gli articoli dovrebbero restare confidenziali e gestiti dalla redazione fino alla loro pubblicazione poi se non si ha di meglio da dire, chi si fosse sentito toccato da appunti o critiche esagerate, nel numero successivo avrà tutto il diritto di replicare. Bisogna che questo andazzo cambi a che il sindaco, che è il responsabile ultimo del giornale, si faccia carico di garantire la correttezza dell' operato dei suoi nominati e dei contenuti degli articoli.
Malnate Ponte non è un organo di partito, non deve diventarlo e soprattutto non è l' organo del PD
di Malante. Ringrazio anticipatamente i trinariggiuti che mi copriranno di insulti, ricambiando di cuore.

26 Maggio 2014 08:13 Nome: giullar canappia
Finalmente scopriamo chi c'è dietro a tanto acume e tanta ironica sapienza.
Io pensavo fosse il Rimoldi e invece spunta il Bottelli.
Caro signore sappia che ultimamente io e tanti altri saltiamo a piè pari le pagine del pdl sul malnateponte per non vomitare e molti altri invece le leggono per farsi due risate.
Per restare in tema di insulti, da trinariggiuto a canappione, ma lei a che per conto di quale partito appartiene? Il PdL a livello nazionale non esiste più da qualche mese, in consiglio comunale da qualche anno, e adesso capiamo perchè.

26 Maggio 2014 09:01 Nome: ex pd
se tanto mi da tanto adesso sappiamo anche perchè ha vinto Renzi

26 Maggio 2014 11:53 Nome: ada
Sig.Bottelli, nel merito lei ha ragione. L'ineffabile vice è di parte e, forse, neppure all'altezza di dirigere qualcosa. Infatti trovo che Malnate Ponte,sotto la direzione Croci, sia diventato un giornaletto di poco livello, un bollettino parrocchiale copiato male.

26 Maggio 2014 18:12 Nome: Tonino
Bottelli c'hai ragione
Quando ce l'hai ce l'hai tutta!!!!!!!!!

27 Maggio 2014 13:49 Nome: anvedi email: questi....
Bottelli carneade chi e' costui? in quale armadio con naftalinal'hanno tenuto finora? possibile che il problema della gente e' sapere se la croci fa leggere gli articoli prima o dopo la pubblicazione? il problema e' se la vice-sindaca ha le capacita' e il merito di occupare due poltrone..la furbizia ce l'ha visto come ha eliminato la Montanini...comunque bravi ex-pdellini-forzisti-o-ncd continuate cosi' che vediamo se riuscite ad essere peggio delle signore in verde!!!

27 Maggio 2014 20:32 Nome: renzo
scusi sig. bottelli ma il termine esatto è trinariciuti (copyright g. guareschi)

28 Maggio 2014 10:33 Nome: ..
ma lo sa benissimo l'ha usato talmente tante volte in passato anche su questi forum che l'abbiamo imparato tutti...trinariciuti e non!

25 Maggio 2014 17:21 Nome: sfasciacarrozze
anch'io volevo fare un offerta per il furgoncino..... volevo 100 euro per portarlo via.... + le spese del carro attrezzi non ho fatto in tempo..... pero' se Rimoldi mi avvertiva......

25 Maggio 2014 19:16 Nome: hai sfasciato si email: non solo
guarda che doveva avvertirti il tuo amichetto, quello della città dei bambini e del volare alto.
cerca di non confonderti, tu quoque

25 Maggio 2014 19:27 Nome: doblo one
sfasciacarrozze,
anch'io volevo farti un'offerta ma poi ho pensato che te li bevi.....


25 Maggio 2014 15:40 Nome: Salvo
Evviva! Ben tornato al principe della satira e della lingua italiana. Ben tornato anche perché se rieletto ci divertiremo un sacco durante i suoi interventi con amabili latinismi ed uso a appropriato di avverbi e congiuntivi e soprattutto . . . pugnalate alla schiena. Dai basta adesso avete veramente esagerato, avete tirato fuori sta cariatide che vi ha voltato le spalle perché non lo avete fatto giocare al vigile urbano, dai ditemi che avete scherzato! Malnate ha bisogno di persone serie non di questi personaggi.

25 Maggio 2014 13:17 Nome: HGDF
SCUSATE SE QUALQUNO GENTILMENTE PUO AVVERTIRE QUANDO C SONO LE ASTE DEL COMUNE IO HO QUALCHE SOLDO DA INVESTIRE SE C DA DARE LA PAGNOTTA A QUALQUNO IO LA DO BASTA CHE C DA GUADAGNARE .NON E CHE DEVONO FARE SOLDI SEMPRE GLI STESSI ......GRAZIE

26 Maggio 2014 11:42 Nome: qualcuno email: c
lìtaliano no, e' un optional....

26 Maggio 2014 13:18 Nome: De Amicis
Per quello chiedere al nuovo leader del centro dx malnatese

25 Maggio 2014 13:10 Nome: gfjgg
e menomale che li hanno levati i massi se no si rischiava la stessa fine di villa braghenti ......chissa perché tutte queste belle cose vengono fatte prima delle votazioni ?astuti se ne deve andare a casa perché pensa per se no per la comunita e appena c saranno le votazioni comunali lo sputtano di brutto ......

26 Maggio 2014 11:47 Nome: barzelletta email: non fa ridere
e certo perche' adesso astuti ha tanto potere da convincere i massi a cadere proprio prima delle elezioni...ah ah ah, e poi che ci guadagna? mica era lui in ballo, esimio gfjgg, e poi con 'ste minacce...... ma non farci ridere..

25 Maggio 2014 11:00 Nome: mariuccio bianchi
Anch'io un po' in ritardo mi complimento con Enzo per l'ottimo servizio effettuato relativo alla rimozione dei due massi pericolanti sulla statale Briantea. Complimenti altrettanto calorosi vanno rivolti anche a tutti coloro che hanno permesso, in tempi rapidi, di svolgere il lavoro e, soprattutto, la messa in sicurezza dell'area, come ha ben illustrato l'architetto Veronesi: dall' ufficio tecnico comunale alla protezione civile, al corpo dei vigili, ecc. Veramente un ottimo lavoro di gruppo!

25 Maggio 2014 16:00 Nome: prendo atto
Mi associo al coro per fare i complimenti al camion, all'autogru e alle catene che essendo specificamente costruiti per fare un certo lavoro, lo hanno effettivamente fatto.
Di questi tempi la normalità è cosa eccezionale.

25 Maggio 2014 18:24 Nome: Wallace
Certo, il lavoro è stato fatto, speriamo bene.
Qualcuno sa dirci chi ha pagato e quanto per operai, tecnici, gru e camion?
Va da sé che il noto architetto, consulente Parrocchiale, ha svolto il lavorogratis, così come l ingegnere fratello del più noto ex politicante. O NO ?


25 Maggio 2014 10:21 Nome: oli
San Matteo, e bravo Enzo con il suo bel filmato e bravi tutti quelli che sono coinvolti in questo delicato lavoro. Grazie

25 Maggio 2014 16:09 Nome: curioso
da curioso colgo l'occasione per chiedere: vista la presenza del noto archietetto, si dovrebbe intendere che la competenza (e gli oneri) sono a carico del privato proprietario dell'area, che sembrerebbe di capire è la chiesa. In questo caso gli oneri (ufficio tecnico, protezione civile, vigili) sono a carico del privato, come suppone l'autogru, gli operai, il camion, ecc., oppure paga pantalone?
Mi piacerebbe che chi è informato, e non i soliti sparaminchiate, ci fornisse una risposta precisa, giusto per non lasciare spazio a cattivi pensieri, tipo quelli sul lavatoio.

25 Maggio 2014 10:06 Nome: ex
Ci mancava il ritorno di Colasuonno!In Italia c'è proprio da aspettarsi di tutto.Personaggi che per sleatà e bassezza politica meriterebbero l'esilio nel terzo mondo,vengono ripescati e riproposti senza il minimo pudore.Invito tutti gli appassionati centrodestristi a valutare e meditare.

25 Maggio 2014 10:28 Nome: delusissimo
il duo colasuonno-damianino è stato avvistato sabato mattina in un bar di Malnate. Con loro due al comando del partito, ci sarà un grandissimo salto di qualità. Astuti, pur facendo pena per il pochissimo che sta facendo o non facendo, vincerà in scioltezza se questi sono i personaggi in campo.

25 Maggio 2014 14:04 Nome: calabrisi  email: i ruera
mi iaccu i risati ku chisti. Traduco: c'è da morire dal ridere con il duo. Ma non era in "Io amo l'Italia? dott.Astuti stia tranquillo. Anzi si prepari a bissare se non entra in regione o in parlamento.

25 Maggio 2014 17:34 Nome: Ciao
Il ritorno del Nulla.
Povero Berlusca, guarda te su chideve contare per il rilancio a Malnate.
intanto stanotte vedremo i risultati di Forza Italia, mi sa che ci sarà da piangere.
L unjco contento sarà lAstuti, un altro Nullafacente che si gioverà del ritorno di questo improbabile duo Damianino.Colas.

26 Maggio 2014 08:32 Nome: ciao
se astuti non si ripropone quale sindaco di malnate dovrebbe vergognarsi. Deve fare anche il secondo mandato, altrimenti, puntando al parlamento o in regione, conferma qeullo che si dice in giro: opportunista e arrivista della politica. Io non ci credo e quindi spero voglia riconfermare la sua candidatura

26 Maggio 2014 11:59 Nome: ciap
ma dai, dopo il successo del PD-RENZI, vuoi che l'Astuti si fermi a Malnate?
Meglio che vada, tanto qui a Malnate non ha fatto nè farà niente, tanto vale che emigri dove si fanno chiacchere e sorrisi, lì si troverà bene. E magari Malnte ritroverà un sindaco vero!

27 Maggio 2014 08:19 Nome: ciop
se ti riferisci alla Zambia sono d'accordo.
potrei perfino offrire il biglietto.
fate sapere.

24 Maggio 2014 12:47 Nome: Stefano Bernasconi
Come quei "topi d'appartamento" che, con il favore del buio, s'intrufulano negli appartamenti per rubare così, questa notte, i leghisti hanno coperto tutti gli spazi sui tabelloni elettorali con i loro manifesti rubando gli spazi delle alte forze politiche.
Se questa è la "civiltà padana" ne facciamo volentieri a meno!
Come direbbe Arbore: " meditate gente, meditate!"

25 Maggio 2014 11:24 Nome: che due MARONI
toglietegli la colla! il pennello!e perchè no...gli euro!
sono ragazzi,è l'entusiasmo che li porta ad esagerare...padroni a casa loro....e poi ormai si sa : se non trasgredisci le regole, se non insulti, se non prevarichi, che campagna elettorale è????

25 Maggio 2014 11:33 Nome: renzo
la lega ha fatto un autogol , non sarei andato a votare ma mi hanno fatto cambiare idea

25 Maggio 2014 19:19 Nome: anvedi
e ha fatto anche il miracolo della ricomparsa del desaparecido
come direbbe Arbore: "bevi birra e campi cent'anni!"


24 Maggio 2014 10:39 Nome: Lori
Ottimo servizio sul masso di S. Matteo. Bravo Enzo Michieletto. Non tutti i paesi possono godere di una cronaca fotografica così puntuale fino dentro casa. Un grazie sentito.

23 Maggio 2014 12:40 Nome: Achille
Il museo Ogliari, grazie ai soldi che ci mette la Provincia del commissario Galli, va al museo di Volandia-Malpensa.
Il tandem Galli-Reguzzoni,presidente del museo, porta a casa un bel risultato, anche in vista di Expo.
Malnate e la sua Amministrazione d'incapaci stanno a guardare!
Il povero professor Ogliari, dal camposanto di Malnate dove riposa, guarderà anche lui il nulla degli Astutini-Renzini, giocherelloni inconcludenti.

23 Maggio 2014 14:12 Nome: soldi email: pubblici
Pagare centinaia di migliaia di euro con i soldi dei contribuenti per il trasloco e fare un favore al privato che si trova il terreno di Ranco libero e edificabile!
Ottimo risultato!
Quasi come quello ottenuto dal Sindaco Fontana per il teatro do Varese.
Quando questi verdi la finiranno di sperperare i nostri soldi?
Ma la provincia a guida leghista non avrebbe dovuto essere già abolita?
Mandateli a casa!

25 Maggio 2014 00:22 Nome: Caesar
Che sciocchezze in quantità industriale!
Il museo Ogliari è un fiore all occhiello, un giacimento di materiali e storia dei trasporti che molti Paesi ci invidiano.
Rivitalizzarlo presso Volandia è unidea geniale di amministratori saggi che difenxono i loro tesori e il territorio.Solo degli sciocchi provin iali possono pensare ad altro.

 

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
LA GRANDE GUERRA
PARTECIPA ALLA RACCOLTA
di malnate.org

si ringrazia il Sig. F.F.
per questi documenti
29 maggio 2014 Malnate
28 maggio 2014 Marco Damiani
no varesina bis
malnate.org
ringrazia Il SIg. F.F.
per i seguenti
numeri
marzo 1990
UNA PAROLA IN PIU'
SECONDA GUERRA MONDIALE
I CADUTI
DI MALNATE




27 maggio 2014
malnate.org
ringrazia Il SIg.
Alvise Luchetta per i
seguenti numeri
1937 Parrocchia
S.Martino

1981 Parrocchia
S.Martino

1986 Parrocchia
S.Martino

27 maggio 2014 M. Bianchi
POLITIK 26 MAGGIO 2014
  esito europee 25 mag 2014
  MALNATE
voti ai candidati
  affluenza alle urne
  v. ai candidati per sezione
  voti di lista
  voti per sezione
25 maggio 2014 Malnate
25 maggio 2014 Malnate
23-24 maggio S. Matteo videoreportage
24 maggio 2014 Malnate
24 maggio 2014
23 maggio 2014 rimozione massi
S. Matteo
23 maggio 2014
22 maggio 2014
vedi forum museo Ogliari
22 maggio 2014
22 maggio 2014
22 maggio 2014 Malnate
22 maggio 2014 Malnate
21 maggio 2014 malnate.org ringrazia Il SIg.Alvise Luchetta per il seguenti numeri
LA VOCE DELLA DC
MALNATESE
15 maggio 1969
-
Comune Malnate
relazione
1961-1964

1985 DC amministrative

maggio 1990 Comunali Provinciali Regionali
1960, 21 dicembre
La Voce del Comune

11 novembre 1973

23 aprile 1971

1964 la DC
ai suoi elettori
21 maggio 2014 Malnate
20 maggio 2014 Malnate
20 maggio 2014 Malnate

M. Bianchi: tre splendidi eventi
18 maggio 2014

18 maggio 2014 Nicola De Luca
17 maggio 2014 Malnate
16 maggio 2014 Malnate
16 maggio 2014
16 maggio 2014 Varese
15 maggio 2014 Malnate
15 maggio 2014 Malnate
15 maggio 2014
14 maggio 2014 Malnate
14 maggio 2014 Malnate
13 maggio 2014
13 maggio 2014
13 maggio 2014
Saverio Tommasi
11 maggio 2014
11 maggio 2014
10 maggio 2014 Varese
video registrazione integrale
9 maggio 2014
Consiglio Comunale
Malnate 9 maggio 2014 Cons. Com
9 maggio 2014
8 maggio 2014 Malnate
7 maggio 2014
7 MAGGIO 2014 FRONTALIERI
7 maggio 2014
7 MAGGIO 2014
5 maggio 2014
5 maggio 2014
4 maggio 2014
4 maggio 2014
4 maggio 2014 Malnate
4 maggio 2014
4 maggio 2014
3 maggio 2014 M Bianchi
Giorgio Napolitano 1 maggio 2014
1 mag 014 disponibile video del Cons. Com
30 aprile 2014
30 aprile 2014 Malnate
30 aprile 2014 Vedano

25 Maggio 2014 10:18 Nome: kit kat
Sarà, ma per mettere in atto questa idea "geniale" hanno aperto il mio e il tuo portafoglio e pescato a piene mani....e di questi tempi a me rode.
Finitela di fare propaganda e andatevene a casa!

25 Maggio 2014 17:38 Nome: contribuente
Non avresti voluto il museo Ogliari a Malnate? Io si e mi dispiace che amministratori più capacidel nostro bambino-sindaco abbiano portato acasa Volandia il risultato.
certo, senza soldi non si fa niente ma questi almeno sono spesi bene.

26 Maggio 2014 08:12 Nome: ---
certo, tutti i gusti sono gusti...
ma il sindaco bambino andrebbe sbeffeggiato per tutto il resto che non ha fatto e non sull'unica cosa che nell'inerzia totale è tornata a nostro vantaggio.

26 Maggio 2014 11:51 Nome: Nicola De Luca
ma losapete che il 2commissari2 Galli intasca 150.000 euro l'anno ,oltre lo stipendio da commissario, per il fantomatico progetto della macroregione Lombardia-Veneto Piemonte? e' un genio, si ad aprire il nostro portafoglio......

26 Maggio 2014 16:25 Nome: amicodelNic
Il "genio" della Lega sig.Galli,tra poco si ritoverà senza lauto stipendio pubblico, con cui è campato in tutti questi anni (sindaco,parlamentare,Provincia,CdiA Finmeccanica,macroregione).
Alle Europee gli è andata male e in Provincia dovrà fare fagotto!

 

23 Maggio 2014 10:10 Nome: F.F.
Sul giornale di oggi il ns. sindaco invita a "rilanciare il territorio" pena la morte.Colgo l'0ccasione per invitare "tutti" i ns. politici a dare una risposta alla proposta del "pendolare chimico" di sfruttare le occasioni che le grandi opere (Pedemontana-Arcisate-Stabio ecc.)potrebbero contribuire a risolvere gran parte dei problemi viabilistici che affliggono il ns. paese.

22 Maggio 2014 10:26 Nome: vendesi
Il Warren Buffet de noantri ha colpito ancora! Quasi quasi gli faccio vendere anche la mia di macchina
Che figura di M!

22 Maggio 2014 13:42 Nome: trasparenza e rispetto
Ma se un boccalone avesse preso quel cadavere del furgone comunale, Astuti gli avrebbe spiegato che era una fregatura.. ringraziandolo sentitamente per l’offerta alla comunità??
prima richiesta 2milaa euro???????????
Di questo passo non oso pensare a cosa ci si trovi di fronte per il bando del piano terra del castello
Ammaazza che signori !

22 Maggio 2014 14:30 Nome: burocrazia
stai tranquillo, il funzionario del piano terra del castello è lo stesso del furgoncino
vedrai che affaroni!

22 Maggio 2014 22:30 Nome: o signur
Preso dalla foga anche il palazzo malnatese ha venduto la sua "auto blu " anzi bluette!
Poteva il primo cittadino ricavare alcuni dobloni dal Doblò ma...solo centesimi si è ritrovato nelle taschine!
"Un'asta, due aste, tre aste, signora Dorè, ma quante belle asteeee!
Se son belle me lo tengo, signora Dorè, se son belle me lo tengooo!"
Ma regalalo a qualcuno che ne ha bisogno e che, in quel caso, si sarebbe accollato le spese relative.
Ma fai un bel gesto. Ma vai contro corrente. Ma facci vedere che hai un cuore e non solo calcolo!
Ma dallo a me che poi ci penso io. Sai quante cooperative sociali ne avrebbero bisogno.Una cinghia di trasmissione? Uhhh che spesona! 200.000 Km oggi non sono nulla.Regalalo a un'associazione per trasporto associati, servizi,visite domiciliari.
Ohh che pochezza, che pigrizia mentale. Dov'è la fantasia!
"...se son belle me lo tengooo...!"

23 Maggio 2014 15:13 Nome: ma vai a....
storia di ordinaria incapacità e insensibilità di un sindaco bambino
che poi dà sempre la colpa al funzionario di turno
ma vai a ....

24 Maggio 2014 12:07 Nome: Nicola de luca
sig. Rimoldi, sa tutto quanto costa , tra manodopera e pezzi di ricambio, sostituire una cinghia di distribuzione? dai 400-500 euro in su', sempre che la cinghia rotta non abbia provocato qualche altro danno, quindi e' assuro parlare di danno per le casse del comune, il fatto di averlo alienato a 20 euro, considerato i 200000 km ed oltre, che presupponevano altre mautenzioni a breve. fare opposizione senza cognizione di causa fa' ridere e dimostra tutta l'incapacita' a svolgere il proprio ruolo di controllo, limitandosi alle quisquilie, tipo malnate ponte ed. staordinaria o altro di questa portata.

24 Maggio 2014 18:13 Nome: Regole? email: Cosa sono?
Facciamo così, un esempio facile facile.
Il Comune fa un'asta pubblica per un appartamento in luogo tranquillo, lontano dagli schiamazzi di piazza tessitrici. Tutto a posto, un pò datato, lei ci pensa un po'.
Scaduti i termini della prima asta viene a sapere che è andata deserta. Bene, deciso, tutto sommato puó andare, aspetta la seconda asta, presenta l'offerta e aspetta, ha fatto una buona offerta entro i termini.
Novità: la seconda asta è stata cancellata pre-termine e l'appartamento assegnato a un artigiano che ci farà anche i lavori di sistemazione. Ma è ovvio che li avrebbe fatti anche lei! Ma che modo di fare é questo!
Morale: lei se ne starà agli schiamazzi di piazza tessitrici, ovvio che potrà sempre fare ricorso, quel diritto non glielo leva nessuno.

25 Maggio 2014 04:03 Nome: Luca Rimoldi
Caro De Luca,
sapevo che lei è tuttologo. Ma meccanico no.
Il danno è dato dal fatto che un acquirente ha dichiarato che avrebbe offerto 300 euro,anche con la cinghia rotta. I tempi ristretti dell'ultimo bando glielo hanno impedito. (Fonte: L'Espresso)

25 Maggio 2014 09:41 Nome: io anche
Lascia stare, è occupato a scrivere letterine per la musica sotto le sue finestre. Intanto, 10 metri più in là, le macchine si alternano con il camion blu sul lato in divieto, giusto per essere comodi con il nuovo pub. Nei parcheggi delle macchine camion parcheggiati alla c di cane, ca va sans dire!

25 Maggio 2014 11:00 Nome: Nicola De Luca
io anche, invece di blaterare vienici tu a dormire qui tutti i fine settimana con una musica cosi' forte che tremano i vetri e che non riesci neanche a parlare con la persona che ti sta accanto, il tutto fino all'una e trenta-due di notte. non stiamo scrivenddo letterine(quelle mandale tu a babo natale) ma stiamo cercando tramite il sindaco di convocare l'arpa, perche' con le norme vigenti(legge regionale sull'inquinamento acustico) il comune non puo' fae alcunche' senza il parere vincolante dell'arpa.al sig. rimoldi, non sono meccanico ma mio padre vendeva autoricambi e tramite lui ne conosco alcuni a cui ho chiesto

25 Maggio 2014 12:18 Nome: presunto email: potenziale
ha dichiarato che avrebbe.... ma non lo ha fatto... e il signor ???potenziale??? esiste? se seguiva gia la facenda poteva farsi avanti.... rimoldi se ne stia a viggiu' che e' meglio....

25 Maggio 2014 14:23 Nome: io anche 2
per la precisione: a norma delle leggi vigenti il sindaco è autorità locale di ps, oltre che sanitaria. Quindi potrebbe legittimamente emettere un'ordinanza che vieta le molestie, pena la chiusura dell'esercizio (e sappiamo bene tutti quanti che i mezzi per farlo li ha, e dove voleva li ha usati, salvo rimangiarseli, vedi panificio di Gurone) . L'Arpa serve solo a misurare e quindi certificare il superamento dei limiti, cosa che può fare qualsiasi tecnico abilitato.
Quello che sembra chiaro è che questa amministrazione, dai vigili in su, non ha nessuna intenzione di intervenire dove c'è il rischio anche minimo di procurarsi grane: vedi parcheggi come detto sopra. Quindi non hanno nessuna intenzione non dico di far rispettare le leggi (parcheggi, cani, ecc.) ma nemmeno di utilizzare gli strumenti di convincimento e dissuasione nei confronti di un singolo esercente che certo alla pubblica amministrazione locale non mancano.

25 Maggio 2014 19:40 Nome: scommettiamo che  email: non succede?
Proposta:
il sabato sera, a mezzanotte in punto, una nutrita squadra di viggili si presenta, blocchetto alla mano, nelle adiacenze del noto locale e multa:
- tutti i mezzi in divieto e/o parcheggiati male
- tutti gli avvinazzati che disturbano e/o sporcano

Poi chiama i rinforzi e
- controlla i documenti ai soliti ignoti
- dà un controllino agli scontrini emessi
- il giorno dopo fa intervenire, sempre per un controllino, l'Asl

Scommettiamo che il disturbo della quiete pubblica dura si e no 2 sere?

26 Maggio 2014 12:21 Nome: un altro email: di pzza tessitrici
leggete bene le leggi regionali prima di parlare, il sindaco puo' chiedere al gestore di fonire la documentazione necessaria all'impatto acustico e nel caso non venga fornita deve interpellare l'arpa per la verifica, accelerando la pratica in base agli esposti a lui presentati dai cittadini(e' qullo che stiamo preparando), in base alla zona , orario e numero di esponenti puo' chiedere l'intervento urgente. I vigli possonoeffettuare controlli sanitari e su scontrini etc etc, i carabinieri su ordine pubblico ma chaiaramente , hanno fatto il controllo quando li abbimo chiamati , ma quando arrivano , se il gestore e' furbo , trovano tutto a posto e abbassano il volume finche' non se nevanno, quindi informatevi prima di parlare

26 Maggio 2014 16:42 Nome: Lorenzo
Bla bla bla . . . . Basterebbe essere delle persone educate, basterebbe che chi è' addetto ai controlli facesse i controlli, con un po' di intelligenza e saggezza, di pugno fermo, e vedi che forse le cose potrebbero cambiare. . . E' la voglia che manca. . . Comunque non disperate sta per tornare sulla scena politica, vomitato qui dalla dirigenza varesina, il super poliziotto Michele che se va al governo si prende la tanto agognata delega a alla polizia urbana e allora saran c...zi acidi per tutti!!!!!!

27 Maggio 2014 08:15 Nome: un'altra
un altro, facciamo così: noi leggiamo e tu ci dici quando mai hai visto multare i soliti mezzi in divieto, i soliti proprietari di cani, i soliti che sporcano e disturbano. Facci anche sapere quando hai visto l'ultimo controllo su licenze, permessi, registri, personale, antincendio, igiene, ecc ecc. Anzi facci sapere quando hai visto l'ultima volta i vigili in zona il sabato sera.
Ma se qui diciamo da anni che a dieci metri da li ci sono i soliti che parcheggiano dove gli pare e anche in maodo pericoloso? Ma se diciamo da anni dei parcheggi fuori dai soliti bar? Ma se l'anno scorso sono pure riusciti a rompere pure dalla Folla, un posto dove forse non hanno nemmeno i bagni?


21 Maggio 2014 09:27 Nome: -a vero
Al sig.Vero, non vedo perchè minaccia di usare aggettivi offensivi contro una persona che civilmente utilizza questo forum per contribuire a risolvere alcuni problemi che ha Malnate e che riscontra essendo pendolare ; chiede solamente se è stata portata in qualche commissione la sua proposta fatta già alcuni mesi fà.

20 Maggio 2014 20:30 Nome: Pendolare chimico
Tornato da Milano apprendo che la Arcisate-Stabio lunedì riparte e vedo su questo forum che Sabato sera per messa in sicurezza viene chiusa la strada sotto la chiesetta per pericolo caduta sassi; sarò un testone ma mi chiedo perchè non si prende l'occasione di riempire la vecchia cava dopo aver fatto le opere idrauliche e la impermeabilizzazione con la terra delle perforazioni creando un grande parcheggio e una serie di collegamenti stradali nuovi con Gurone e Vedano (i valori dell'arsenico nella terra sono minimi da non confondere con i valori nell'acqua) Malnate in 2 anni risolverebbe oltre il 40% dei problemi viabilistici.Per trasportare la terra si ha a disposizione il tracciato della ferrovia della Valmorea. Chiedo se è stata presa in considerazione questa idea in qualche commissione ?

21 Maggio 2014 08:57 Nome: vero
Tu l'hai detto...sei un testone! Per non usare altri aggettivi offensivi.


20 Maggio 2014 09:58 Nome: Nicola De Luca
tanto per chiudere con la"sarcastica sonia", vede lei per ribadire il concetto di humor continua a denigrare, il plastico e il disegnino se lo tenga per il suo entourage, che forse qualcuno la capira' essendo lei cosi' superiore. In merito alle manifestazioni in piazza, nessuno di noi e' pregiudizialmente contrario, basta che non si trasformino in notti caotiche e fracassone, come nel caso del disco-bar o della festa musicale del tendone pro-loco che potrebbe essere montato altrove e che potrebbe rispettare gli orari invece di scusarsi nei giorni successivi, per non parlare dlla manifestazione auto d'epoca, che porta caos, affumicamento per due ore, per la loro auto-premiazione, perche' se giri troppo intorno alle loro auto gli dai pure fastidio, decidono dove festeggiare e se ne rivanno oppure come prega la verde-signora montalbetti portategliele a rovera, che loro taanto le vogliono. In piazza facciamo le manifestazioni tipo quella sul riciclo, le esibizioni delle ginnaste etcetc perche' nessuno vuole il dormitorio ma il civile rispetto per gli altri

20 Maggio 2014 11:13 Nome: eufemismo
te lo spiego con parole tue: Nicò, hai rotto il c!

20 Maggio 2014 11:46 Nome: Nicola De Luca
ma chi ti impedisce di ignorarmi, sig eufemismo? o sei uno di quelli che la notte rompe in piazza?

20 Maggio 2014 11:55 Nome: pronic
eufemismo, sei solo un gran maleducato senza cervello!

20 Maggio 2014 13:42 Nome: arrivederci e grazie
tu invece sei solo un grande cervello senza memoria, visto che le parole sono le stesse usate dal sg. Nicola nella sua letterina

a Nicola: ma non sei tu a prendertela quando ti ignorano? Indirizza la tua giusta indignazione verso i giusti bersagli (che sono pochi e ben individuabili), non contro il mondo intero (malnatesi compresi)

20 Maggio 2014 15:13 Nome: wiky pedia
Humor o umorismo: capacità intelligente e sottile di rilevare e rappresentare l'aspetto comico della realtà.
Sarcasmo: forma pungente e amara di ironia, ispirata da animosità e volta allo schernire o umiliare qualcuno o qualcosa.
@Sonia, alias @eufemismo, alias @arrivederci e grazie: essere completamente privo di materia celebrale e perciò incapace anche solo di intendere il significato di Humor e di gestire il benchè minimo contraddittorio senza scadere nella più bieca e meschina forma di sarcasmo.
Rappresentante primario di specie parassita in rapida diffusione soprattutto nel nord Italia;ha genesi da campi e boschi dove prolifica nidificando in angusti e pestilenziali luoghi nei quali passa il tempo a secernere pestilenziali escrementi dalla bocca.
Incapace di organizzare qualsivoglia struttura sociale,vive in solitudine creando con la mente mondi immaginari nei quali si erge a rappresentante di suoi simili e si autoproclama essere superiore e degno di rispetto. Rappresenta in realtà il gradino più basso della catena evolutiva.
Che nessuno si senta offeso, mi raccomando!

21 Maggio 2014 09:05 Nome: alias
se lo dici tu, non mi offendo.


19 Maggio 2014 23:32 Nome: mariuccio bianchi
Chi non s'accontenta, non solo non gode, ma spesso si consuma dalla rabbia.
Mi dispiace per i vari Arturo, tacchi e datteri,ecc., ma ho raggiunto un'età, in cui riesco anche ad apprezzare il poco o tanto di buono che mi circonda. Senza per questo rinunciare a cercare di migliorare me stesso e nella speranza attiva che le cose possano migliorare anche nella società.
Ciò detto, senza fare alcuna predica, provo solo un'infinita tristezza per coloro che sminuiscono i tre eventi o situazioni citate, per coloro che la buttano senza motivo addirittura in politica e non riescono nè ad apprezzare il buono o il bello attorno a loro, nè a vedere in positivo l'impegno gratuito e appassionato di tanti volontari, giovani o meno giovani. Forse è solo l'invidia o la rabbia di chi non è capace di fare altrettanto.

20 Maggio 2014 08:35 Nome: scusasse se replico
La banda? c'è da un pò, mi pare che prenda anche qualche contributino e/o facilitazione. ogni tanto si esibisce. Bene, bella cosa, soprattutto per chi apprezza la musica.
Il tennis? Io ho visto lavori con le ruspe. Se poi ci sono dei giovanotti che si danno da fare per poter poi praticare il loro sport preferito fa solo piacere.
Il des, mi spiace constatarlo, si inserisce nel filone delle fiere dell'approssimativo che proliferano indisturbate all'insegna dell'eco, e dove spesso albergano se non i ciarlatani almeno gli spacciatori di miracolistici rimedi. C'è a chi pace e se lo gode.

Da qui (apprezzamento) agli "splendidi eventi" ce ne corre, e parecchio.

20 Maggio 2014 08:46 Nome: sfasciacarrozze
Si va beh ho capito anch’io ma quel che c’è non è scontato bello mio!
se qualcuno sottolinea apprezzamento non vedo perché sminuire
Sei fra quelli che nonostante tutto vogliono spacciare Malnate per un dormitorio?
Accomodati, i tanti volontari se ne faranno a forza una ragione
Sei tra chi ha idee innovative?
Accomodati e realizzale con chi ti piace di più
ci sarà qualcuno che sottolineerà apprezzamento per te.
Il Des è il DEs, non ti va? Vai all’expò

20 Maggio 2014 11:11 Nome: DEStrutturato
epperchè non ci vai tu?
potresti portarti al seguito anche i verdi a parole, nei fatti distruttori di parchi e aiole.
buon viaggio!


19 Maggio 2014 16:14 Nome: no-arancioemandarino
Esprimo solidarietà al sig.Nicola De Luca e a tutti gli abitanti che affacciano su piazza delle tessitrici per la rottura di scatole che sopportano, sia per eventi vari che per la maleducazione di bar-musicali che rompono i timpani nelle ore diurne e notturne.
Non si meravigli se i suoi interlocutori,Sindaco e assessori, non l'ascoltano.
Questi sono capaci di far finta di ascoltare solo durante le elezioni.
Ma nella città dei bambini il silenzio non è d'oro^

19 Maggio 2014 14:39 Nome: Arturo
Caro prof. Bianchi vorrei cortesemente ricordarle che tempo fa c'era un sindaco pasticcione sognatore ecc. che aveva intenzione di rivitalizzare il tennis di Malnate facendone un'accademia, poi purtroppo è subentrato il parroco o chi per lui, sappiamo bene e conosciamo tutti i vari ...ini attaccati alla sua veste, che ha bocciato il progetto in quanto ne aveva uno molto più faraonico per la realizzazione di campi o campetti da calcio. Non si è capito bene chi è stato il più sognatore tra i due, fatto sta che di campetti zero in compenso il tennis va avanti grazie a pochi singoli che ci mettono del loro per far funzionare la struttura.
P.S. eviti di rispondermi tanto so già la tiritera, Lei non sa nulla non conosce i vari ...ini, ai tempi si interessava di alto ed ora fa solo delle considerazioni.

19 Maggio 2014 13:52 Nome: tacchi, dadi e email: datteri
Caro sior Mariuccio,
basta accontentarsi!
Personalmente me ne ricorderò la prossima volta che si vota (e non credo che gli splendidi eventi faranno la differenza)

19 Maggio 2014 16:02 Nome: chi s'acontenta gode
Beh, il DES una gran fiera,dove girare e comprare poco,o niente.
La Banda? Sempre grande, da sempre e non da ieri.
Il tennis? Fortunati i giocatori, di ieri e di oggi.

19 Maggio 2014 20:16 Nome: eqquo
il des una gran fiera?
per quelli che scendono con la piena senz'altro.
per tutti gli altri pare di no

18 Maggio 2014 18:02 Nome: Sonia
De Luca, mi scusi, Lei mi sembra un po' sprovveduto, ma cosa si fa il sangue marcio a fare.....Lei tanto per cominciare abita molto probabilmente in un posto dove non abitano amministratori ne tantomeno la suocera di un di loro, tanto per intenderci quella tanto attiva nel difendere l'operato, se di operato si può parlare, del genero. Lei De Luca mica abita a Gurone in quella via tra le prime ad essere asfaltata nell'era astutiana. Se la prende con il Prestigiacomino che non fa un tubo dalla sera al mattino se non sparare a salve sui giornali sulle varie inattività' comunali. Se l prende con i vigili che permettono tutto quel casino sotto casa sua. . . .ma se non si fermano neanche per un divieto di sosta. . . Anzi parcheggiano perennemente in divieto di sosta. Vede caro De Luca non si faccia illusioni, magari verranno una sera al bar sotto le sue finestre e con il ditino sul naso inviteranno gli astanti a fare silenzio. . . Giusto il tempo di girare l'angolo.

18 Maggio 2014 20:14 Nome: Nicola De Luca
sprovveduta sara' lei che si limita a criticare sterilmente senza cercare di spingerli a cambiare lo status quo, e quella del decoro e della tranquillita, pur mantenendo la vivibilita dei luoghi dovrebbe essere di tutti e non solo dei condomini del centro, anche perche' pur nella loro difficolta a far rispettare le leggi e le norme di civile concivenza non sono certo aiutati da molti malnatesi cui piace fare il proprio comodo...........

19 Maggio 2014 08:24 Nome: essi anche
caro permalosone,
infatti si vedono i risultati di quelli che spingono come lei (tralasciando il linguaggio forbito e curiale delle sue). E per fortuna che siete politicamente affini!

19 Maggio 2014 08:25 Nome: repeat
Sonia, pija e porta a casa!
Macari poi dopo tre anni cambia il disco che è rotto....e non solo il disco!

19 Maggio 2014 08:31 Nome: provare per email: credere
caro Nicolone, a parte la mancanza di humor ti faccio notare che io pago le tasse, come spero farai tu, e quindi mi sento in diritto di pretendere dai miei "stipendiati" che almeno facciano rispettare le leggi. Non so cosa intendi per "spingerli" e non capisco cosa ci sia da cambiare se non le cattive abitudini dei "dipendenti" di cui sopra: vedrai che tutti gli altri si adeguano.

19 Maggio 2014 09:57 Nome: arancioni email: a casa
bravo Nicola, polemizziamo tra di noi.
Sai quelli anche come ci godono!

19 Maggio 2014 10:47 Nome: Sonia
Bravo Nicola vedo che hai capito prorio tutto contiuna così con il tuo livore verso tutto e verso tutti, anche per quelli che ti dan ragione. Per repeat se ti sei rotto cambia canale nessuno ti obbliga, se siamo in mano ad una ciurma di incompetenti non è colpa mia e se non cambiano il disco (andazzo del nullafacente) loro non vedo perche debba cambiarlo io!

19 Maggio 2014 18:15 Nome: Ni ola de Luca
signora sonia lei ha un modo ben strano di concordare con le persone, io se sono d'accordo non comincio la frase con . lei e' uno sprovveduto.Il mail che e' stato inviato ai tre , non e' una iniziativa personale, ma fa seguito ad una lettera di protesta firmata da quasi tutti i condomini di p.zza tessitrici e anche da alcuni dei negozi ed uffici che si affaccaino sulla piazza, cui ha fatto seguito un incontro con assessore, comandante vigili, ed uno con il sindaco. e' vero che spesso e volentierila polizia locale, icarabinieri e l'amministrazione sorvolano su alcuni loro doveri, parcheggi, pallonari e non ultimo il caos che fanno al Byblos, e pern questa e' sacrosanta la protesta anche dura, maribadisco che molto concorrono una fetta di malnatesi che, con i loro cani, le loro auto e molto spesso con i loro adorati figli si comportano da incivili e menefreghist; ho visto persone colpite o sfiorate da pallonate e biciclette far finta di niente o mamme non dire niente ai figli che colpiscono a pallonate persone , balconi del primo piano o vetrine , questi come vogliamo chiamarli?se la situazione del byblos che ha fatto traboccare il vaso non cambiera, passeremo manifest5azioni piu' incisive , tipo recarsi in massa in municipio, invece di mandare tre o quattro rappresentanti, o andare a protestare sotto casa del sindaco... prima che qualcuno, come purtroppo ho sentito affermare , per l'esasperazione faccia qualche stupidaggine....

19 Maggio 2014 20:19 Nome: capisci a mme
Se sono malnatesi o albanesi poco ci cale: si comportano da incivili? Chi deve li sanzioni, e avrà fatto solo metà del suo dovere.

20 Maggio 2014 00:44 Nome: Sonia
Va beh, poi la smetto perché è inutile andare avanti, se continua a non capire non so cosa farci, le invierò un disegno a casa così forse capirà, mai sentito parlare di humor, sarcasmo. . . Non ce l'avevo con lei, ho voluto fare semplicemente una battuta e me ne dispiaccio che lei non abbia inteso ma a questo punto arrivederci.


18 Maggio 2014 14:15 Nome: noi anche
Bravo De Luca,
già che ci siete condividete anche la questione dei parcheggi pericolosi, sia in via Madonnina che in via Brusa, in piazza delle Tessitrici, in piazza Repubblica, nel parcheggio di S. Francesco e nel centro storico, tutti e sempre ad opera dei soliti, sempre gli stessi, incivili che ormai ai viggggili dovrebbero essere ben noti.
Se poi i nostri avessero anche qualche ambizione in fatto di decoro e volessero eliminare il parcheggio di camion e furgoni dal centro....

18 Maggio 2014 14:27 Nome: nosotros
p.s.
non cito nemmeno i cani tipo pitbull al seguito di padroni anche questi incivili e sempre gli stessi, che oltre a girare a guinzaglio lungo e ovviamente senza museruola, scorrazzano liberamente nalle aiuole della piazza e adiacenze ad essi ormai riservate, con preferenza per quelle con il cartello di divieto lato via Brusa

19 Maggio 2014 09:41 Nome: ...
oggi il tempo è mbuddurusu (traduco per i certici pandani)mbuddurusu = incerto, colpa naturalmente dei nostri amministratori che non hanno acceso il sole.

19 Maggio 2014 11:32 Nome: ---
oggi sul forum può scrivere chiunque (traduco per te) =anche chi ha bisogno di indicazioni per trovarsi la testa, colpa naturalmente dei nostri amministratori che come fiancheggiatori prendono chiunque


18 Maggio 2014 08:47 Nome: Sassolino
Due massi minacciano la briantea. . . . Una nullità rispetto alla continua minaccia di amministratori incapaci. Astuti e Colombo, cacciate i soldi che avete sperperato ed andatevene a casa

18 Maggio 2014 08:54 Nome: Pina
Uh signur mille anni in bilico!!!!!!!!!!
So di chiedere tanto tantissimo ma cara Malnate.org non è che potreste seguire i lavori di San Matteo?
La situazione mi sembra più che delicata e credo che molti malnatesi siano è in ansia …. A parte quelli che trovano sempre il modo di cambiare discorso e buttare alle ortiche tutto.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Maggio 2014 08:56 Nome: malnate.org
Certo che ci saremo

18 Maggio 2014 14:20 Nome: jo tambien
se poi, trovandosi in zona, una volta finito il cinema dei massi, i bravi amministratori o chi per essi volessero gentilmente provvedere al taglio dei rovi e alla riapertura del lavatoio...........

17 Maggio 2014 22:51 Nome: cm email: maroca
Il mistero del "Sig". G.... Già ai tempi di tangentopoli questo personaggio riuscì (chissà come) a non coinvolgere il PCI addossandosi le colpe di finanziamenti illeciti, e dopo varie condanne si sperava che fosse sparito dalla scena politica del nostro paese, cosi non e stato, come la nebbia che sale e che scende si vede e non si vede, sembra il referente principale delle COOP, le strane frequentazioni al Senato con i tabulati delle entrate e uscite che misteriosamente spariscono, ora vediamo se anche le riprese delle telecamere non trovano nulla, in tal caso la nebbia e ancora più fitta. Ma il punto e che sicuramente il nostro in carcere non lo hanno messo per nulla. Rimane sempre un "mistero però)

18 Maggio 2014 10:08 Nome: memoria corta? email: un po' di fosforo
mi sembra , se non vado errato che oltre al signor g, ci sia anche un certo Frigerio al vertice della cupola, ex-DC ed ex-FI, per non parlare dei funzionari formigonianie di Scajol. avevano ragione i magistrati di Mani Pulite , non gli hanno fatto finire l'opera e poi silviuccio con la prescrizione breve ha fatto il resto....

18 Maggio 2014 11:28 Nome: cm email: maroca
forse non hai capite bene "fosforo" qui si parla di Greganti e del mistero, tutti gli altri sono fatti chiari e comprovati, spiega invece la seconda parte del mistero. Poi per concludere come mai il PSI la DC nei loro massimi esponenti sono stati messi alla gogna, mentre i miliardi delle valigette del Greganti sono andati a chì !!!!

18 Maggio 2014 13:40 Nome: voi anche  email: di più
ma facci il piacere, senti chi parla di memoria corta: il pm Nordio bloccato quando era vicino alle cooperative? E lo stesso Dipietro che per giustificarsi disse di essere arrivato fino al pianterreno di Botteghe Oscure e lì di essere stato bloccato da fantomatici poteri forti? E per restare a tempi più vicini i Consorte & C di Unipol? E poi lasciamo stare MPS, dove tutto tace. Fai un favore a te stesso e alla tua congrega: statti zitto, che forse fra poco ci dimentichiamo.

18 Maggio 2014 20:16 Nome: a ridaje' questi destri.
per non parlare di cosentino,verdini,matacena,scopelliti, dell'utri,la vitolaetc etc

19 Maggio 2014 08:26 Nome: destra sarà tu nonna
l'importante è buttarla in caciara, caro il mio.

19 Maggio 2014 16:09 Nome: acoram
Signor maroca,
non è colpa mia se la DC mangiava.
Non è nenache colpa mia se il PSI e Craxi mangiavano,in proporzione, ancora di più.
Se il Gregani è stato furbo è sempre erito suo, se nessuno h incastrati il suo partito vuol dire che non c'era trippa per gatti.
Signor maroca,
il suo Craxi è morto all'estero per non finire in galera.
Il mio Berlinguer è morto in una piazza mentre faceva un comizio.
Lei coglie la differenza?
P.S.: l'amico di Craxi,il Berlusconi, in un Paese serio e non buonista,sarebbe al minimo agli arresti domiciliari,per essere buoni, e fuori dalla politica, per la vergogna e per essere seri.

19 Maggio 2014 20:22 Nome: 3 anni di militare a Cuneo
la differenza è che è morto ben prima di mani pulite, quasi come il mitico Stefanini a cui, da morto ed essendo morto nel momento giusto, fu attribuito tutto quello che non si poteva spiegare.

19 Maggio 2014 22:57 Nome: cm email: maroca
sappi che allora mangiavano tutti a destra e a sinistra, però solo "il mio" Craxi ebbe il coraggio di denunciarsi pubblicamente e dire che il sistema era da tutti usato, e anche "il tuo" Berlinguer sapeva. Ma chiudo ribadendo ancora il perché sono misteriosamente spariti i passaggi in entrata e in uscita in Senato del Sig. G. Qualcosa mi dice che la cosa non e molto chiara..

20 Maggio 2014 12:03 Nome: cc
Signor maroca,
chieda agli uscieri del Senato i passaggi del signor G.
Al militare di Cuneo, che gli ha fatto male l'aria, dico che al Berlinguer, pur morto prima di tangentopoli,non sono scesi i soldi dai pantaloni. E lasci stare Stefanini che non sà neanche chi era!

20 Maggio 2014 13:14 Nome: "Se vuoi anche questi" email: Horel Raphael Roma
al maroca, dove' e' finito il tesoro del PSI? chiedere ai figli che vivono da decenni nel lusso e senza lavorare(detto dallo stesso Bobo), e poi chieda a scajola che sono quei faldoni portati n via dal ministero degli interni............................e si ricordi di chi portava avanti la battaglia della "questione Morale", non Craxi che portava avanti la questione amici della P2(silvietto incluso, don Verze' suo amico personale, etc etc)

20 Maggio 2014 14:20 Nome: ma va là
mr.maroca, pensi che poi il danno più grave fatto dal suo Craxi, oltre a 2 figli uno peggio dell'altra, è di aver tenuto bordone ad un rampante costruttore brianzolo che si teneva uno stalliere mafioso in casa e che è diventato,sfortuna nostra, anche premier, e voleva fare anche il pres.della repubblica!

20 Maggio 2014 14:26 Nome: memoria corta
o cc (a litri ti spiegavi meglio e la misura era anche più adatta all'ingollato orario),
per un altro parere:

http://www.vittimegaribaldina.org/public/files/Donigaglia.pdf

(intervista del 2004 a Donegaglia ex presidente Coopcostruttori, arrestato ai tempi di mani pulite, che racconta i rapporti con l'allora PCI)

20 Maggio 2014 15:15 Nome: cervell
MEMORIA CORTA, CERVELLO NULLO, MA VA LA' TE E IL DONEGAGLIA

20 Maggio 2014 19:12 Nome: ciao ciao e buona continuazion
vanno là soprattutto quelli buttati sul lastrico, che fanno compagnia a quelli (noi) che ripianeranno MPS, caro il mio carciofone a senso unico

21 Maggio 2014 11:52 Nome: ada-mello
Ti rode ma per MPS tu non hai tirato fuori neanche un centesimo!
Ciao ciao e stai tranquillo: non puoi tirare fuori niente, soprattutto quello che non hai (sopra il collo o sotto la pancia).
Buona continuaazione.

16 Maggio 2014 09:32 Nome: Anna
Ma non ce la fate proprio, con un po' di umiltà a togliere il disturbo dicendo scusate abbiamo sbagliato, siamo stati degli incompetenti presuntuosi? Forse qualcuno vi apprezzerebbe ancora. Ma no voi dalla cadrega non vi schiodate, non volete ammettere la vostra immatura incompetenza. Non sapete amministrare neanche la spesa di casa vostra e pretendete di mandare avanti l'amministrazione comunale!

16 Maggio 2014 09:52 Nome: Salvo
Dai Anna vedrai che la sistemano quello che mi fa specie è che non è che sono lì da ieri i problemi
e allora prima di fare scoppiare la polemica non potevano già prevedere la soluzione?
Risolvi con volontari risolvi con quel cavolo che le leggi e i patti ti permettono ma portati avanti no?
e invece sono sempre lì a prenderla nel liska
Amministrare sarebbe anche questo: conoscere, prevedere …… evitare squassoni di opinione eccetera ma…… uno è in corsa di carriera, altri gli sbavano dietro, altri aspettano istruzioni e le opposizioni ci marciano allungando anche il brodo che ormai…. a ben guardare.!!!!!!!!

16 Maggio 2014 10:25 Nome: cicì e ciciò
le comari si accapigliano per il loro pezzo di ringhiera e dopo ogni trasloco elettorale invece di riprendere da dove sembrava che avessero tutti in mente dove mettere l’antiruggine fanno cadere il barattolo dell’altro nel piano di sotto provocando le arcinote preoccupazioni.
Qui di politici ce n’è forse uno che prudentemente se ne sta nel suo verde cespuglio condominiale aspettando di uscire in cortile al momento giusto .
Mah… spero proprio di non sbagliarmi a sperare che di questo PD&Attivamentedonne ci si possa servire presto (necessariamente) solo per veicolare una lista civica che dismetta l’attuale sudditanza in forza schiacciante dei suoi nuovi consensi e migliore levigatura di suoi rappresentanti
….. ogni tanto (però)anche un’urlatina dal cortile non guasterebbe ne?!!!!!!!!.... e non ditemi che non è materia vostra perché alle prossime amministrative il calderone deve passare di mano …… direi anche solo …..per evidente necessità .

16 Maggio 2014 10:28 Nome: recidiva
A ben guardare cara Anna qui l'immatura incompetenza non c'entra proprio niente! Le persone che ancora una volta stanno creando un danno ai cittadini sono ben maturi, quasi marci, presuntuosi sì e sulla scena politica malnatese da tanti, troppi anni. Il presidente della farmacia,che è il rappresentante principale di questa categoria, farebbe bene a dimettersi per non fare perdere la faccia anche a quei giovani che si sono messi in gioco e che a onor del vero si stanno impegnando per tirare fuori il ragno dal buco e cambiare le cose anche a malnate. Dice bene il Gastaldello che questa azione è di Craxiana memoria...ma chissà chi in famiglia gli ha ricordato come funzionava tra i socialisti??


14 Maggio 2014 17:22 Nome: Andate tutti a casa
Il disavanzo, fatelo pagare ad Astuti, ai suoi compari, al Colombo ed alle suocere tutte che difendono a spada tratta tutta sta cozzaglia. Adesso chi paga? Noi soliti cittadini o voi incapaci presuntuosi!!!! Avete solo una fortuna che malgrado tutto a Malnate ci sono ancora cittadini onesti e civili . . . Colombo a casa Astuti idem

11 Maggio 2014 21:40 Nome: Aria Pulita
Anche oggi "caos" alle stazione Malnate Olona.Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo con il treno della Valmorea !!!!
12 Maggio 2014 08:32 Nome: io anche
festeggeranno qualche compleanno

13 Maggio 2014 21:08 Nome: proanniversari
a malnate i compleanni si possono festeggiare alla stazione della folla o al capannone prenimega
approfittatene sono spazi molto accoglienti


06 Maggio 2014 13:32 Nome: Pricazione
Carissimo Sfiduciato sono stati eletti con il nome "Il Popolo delle Libertà" ora le cose sono cambiate ed hanno scelto di non aderire a nessun gruppo. Per questo e per altri motivi erano assenti al consiglio del 30/04/2014.

06 Maggio 2014 10:35 Nome: Cittadino email: Sfiducioso
Scusate ma io vorrei iscrivermi a F.I., sapete dirmi dove posso rivolgermi considerato che questi non si presentano neanche al Consiglio Comunate?
06 Maggio 2014 11:20 Nome: Coraggio
Prepara un bel 50 per l'iscrizione e vai sul sito di FI, siamo nel 2014 e esiste una cosa che si chiama internet!

06 Maggio 2014 12:11 Nome: Cavedano
Eccolo . . . il solito pollo che non ha capito nulla!!!!!!!!!! O forse ha capito ma fa finta di fare il finto tonto.

14 Maggio 2014 08:46 Nome: i puntini selle b
e tanto che si presentano a fare, per mettere i punti e virgola al posto delle virgole?

14 Maggio 2014 14:56 Nome: lui anche
votate compatti piermatteo !

04 Maggio 2014 00:14 Nome: Gigino
Prof. Bianchi lasci stare Montanelli dove è per favore, non usi la sua solita demagogia che Montanelli lo volevate morto fino a quando non ha incominciato a parlare male di Berlusconi, mi faccia il piacere va, lasci stare i morti che è meglio, cerchi invece di ricordare chi un tempo andava in giro con Il Giornale di Montanelli e da certi personaggi della sinistra veniva anche preso a male parole, quando andava bene. . . Altrimenti erano botte. lasci stare il turarsi il naso che con i tempi che corrono il naso bisogna turassero per i fetori di questa politica, di destra e di sinistra, una cozzaglia di personaggi arrivisti a cui non gliene può fregare nulla dei cittadini, in primis il suo sindaco segretario. . . Che Dio ce ne scampi!!!!!

04 Maggio 2014 09:50 Nome: mariuccio bianchi
Vede, signor Gigino, lei è un esempio, mi permetta, di chi pensa che l'essere da una parte e pensarla in un certo modo, essere schierati, per così dire, richieda un comportamento da tifoso:o con me o contro di me, brandendo la mazza. Non è nel mio stile e nella mia filosofia di vita. Personalmente ho sempre stimato Indro Montanelli, pur non condividendone quasi mai i punti di vista. Per una ragione molto semplice:era un avversario pensante e non vociante e, come tale, spesso mi faceva riflettere sui ritardi e sugli errori della mia parte politica, ritardi ed errori rimasti a lungo per lo più inascoltati, come avviene quasi sempre tra le tifoserie.
Quanto all'attualità, per quanto mi riguarda, sono stato forse fin troppo severo proprio con il mio partito (questo, almeno,stante anche le prime reazioni di alcuni miei sodali P.D.).D'altra parte, per fortuna,nel P.D. è ancora possibile un confronto;in altre forze politiche, che pure attaccano un giorno sì e l'altro pure il P.D. e lo stesso Renzi - mi riferisco al Movimento 5 Stelle in particolare - mi pare prevalga un cesarismo ed un leaderismo tutt'altro che democratico.

03 Maggio 2014 17:47 Nome: Nicola De Luca
sig. Bianchi, gli atteggiamenti alla turiamoci il naso, fanno parte di un'epoca che tutti ci auguriamo passata, e comunque anche adesso appartiene a coloro che non vogliono evidentemente cambiare uno status quo , in italia,in piena crisi sociale oltre che economica.E' ancor piu' grave che a dirlo sia un iscritto al partito e per lungo tempo esponente sindacale.Renzi non avra' la bacchetta magica e probabilmente su alcuni argomenti non e' condivisibile al 100%, ma bisogna dargli atto dello sforzo verso una salutare scossa alla palude in cui siamo, tenendo anche conto della convivenza con Alfano. Certo e' che se la resistenza maggiore viene dall'interno si prepara il terrno per Grillo...,se Lei ha nostalgia della D.C. e' chiaro che si trova a disagio in un partito che tenta di accelerare, non sarebbe meglio darsi da fare,invece, nel suo ambito per un atteggiamento maggiormente propositivo e non solo sterilmente critico? Renzi secondo me va sostenuto con convinzione, se poi non riuscira nel suo intento ci sara' spazio per il cambiamento; il tutto detto da uno che non ha la tessera del partito....... e con rispetto per le sue opinioni...

03 Maggio 2014 23:58 Nome: mariuccio bianchi
Signor Nicola, lei scambia una posizione certo critica, nel senso etimologico del termine, cioè di rifiuto da parte mia di opposizione o consenso a prescindere, tipico della tifoseria politica italiana, per un qualcosa di sterile e di non propositivo. Faccia lei. Per quanto mi riguarda non ho nè nostalgia,nè rimpianti di un passato lontano, anche lontano ahimè dalla mia giovinezza.
Mi auguro che alcuni degli interventi annunciati dal governo vadano in porto (il Piano dei Lavori ad esempio, pur con qualche correzione rispetto ai due decreti sui contratti a termine e sull'apprendistato); mi auguro che altri siano sostanzialmente corretti (riforme istituzionali e riforma elettorale in particolare); mi auguro che Renzi accentui l'impegno non solo contro gli sprechi della pubblica amministrazione, ma anche contro gli sprechi ed i costi della politica e contro, soprattutto, l'evasione fiscale, e così di seguito. Mi auguro infine che Renzi edil P.D., come ho scritto,vincano le elezioni del 25 maggio.
Se affermare tutto questo e voler discutere nel merito è qualcosa di sterile,inopportuno per un iscritto al partito, faccia lei; io non so che dire e che fare: non ho mai concepito il partito come un quid a sovranità limitata di discussione, specialmente se la discussione, come mi pare nel mio caso, avviene secondo linee non contrarie a quelle congressualmente approvate.
P.S. Sono ancora impegnato nel sindacato, sia pure nel sindacato pensionati della Cisl.

3/05/2014 messaggi recuperati dopo il blocco del sistema

02 Maggio 2014 19:33 Nome: A CASA
HAI RAGIONE GLI INCAPACI SONO DA MANDARE A CASA .......IL PROBLEMA CHE QUESTA GENTE QUANDO VIENE ASSUNTA NON PUO ESSERE LICENZIATA PER NESSUN MOTIVO E SE NE APPROFITTANO ....IO IN COMUNE NON C VADO MAI PERCHE SO CHE SE NON CONOSCI NON T GAGANO....PERO VIVONO CON I SOLDI MIE

02 Maggio 2014 17:09 Nome: silvio
ma nella registrazione la dottoressa petri ammette che non si é rispettato il regolamento, e allora, cosa andiamo cercando?

02 Maggio 2014 14:23 Nome: GLI INCAPACI PUNIAMOLI
TUTTA STA SEGRETEZZA PER UN FUNZIONARIO COMUNALE CHE DISTRATTO CHISSA DA COSA NON HA FAATTO GLI ATTI CHE GLI COMPETEVAN NELLA QUESTIONE DELLA PEDANA DISABILI IN VIA KENNEDY. LA SOLUZIONE E' SEMPLICE DETRARRE I 1776 EURO DAL SUO STIPENDIO CON LA PERCENTUALE DEL QUINTO , PER NON ASFERIRLO A INCARICHI MENO DI RESPONSABILITA'

02 Maggio 2014 11:41 Nome: NMontanini
Attenzione a non mescolare le questioni, sempre di Regolamento si tratta, e i Regolamenti del Comune sono Leggi Comunali.
Primo punto: La seduta del Consiglio prevedeva che un solo punto dell'ordine del giorno venisse trattato in seduta segreta. Questo caso è previsto, è consentito dal Regolamento e le opposizioni NON POSSONO violarlo. Quindi l'esortazione alla minoranza di svelare l'argomento è un'istigazione a trasgredire la legge.
Secondo punto: convocazione del C.C. Ripeto. Se il regolamento dice che si DEVE pubblicare la convocazione all'albo e sul sito, bisogna farlo. Mettere i manifesti è un optional, vale tanto quanto dirlo al bar, cioè può essere utile ma non è ciò che prescrive il Regolamento.
L'opposizione non si presenta a un Consiglio convocato in modo irregolare: comportamento legittimo, coerente e corretto.
A proposito di chi si serva di consulenti esterni per avere idee, meglio sorvolare.

02 Maggio 2014 13:22 Nome: Nicola De Luca
Nicoletta, io non ho contestato il regolamento comunale, io sto affermando che cosa puo' avere una amministrazione comunale che sia nella maggioranza sia nelle opposizioni si vanta della trasparenza da dover nascondere ai cittadini, cittadini non sudditi o pettegoli o morbosi, e consiglio comunale non loggia segreta o consiglio di sicurezza dell'ONU, e qui nessuno istiga a compiere reati, non le pare di andare troppo oltre la discussione? in quanto a correttezza di comporamenti dell'opposizione ci sarebbe molto da discutere, come d'alta parte di alcuni comportamenti anche della maggioranza.

02 Maggio 2014 13:27 Nome: nn
bravo, era un pò che non ci deliziava con il taja e medega postumo, complimenti

02 Maggio 2014 13:33 Nome: Nicola De Luca
nn, ma nn conosci nn altro modo di dire, almeno oltre a nn partecipare alla discussione nn saresti monotono...

02 Maggio 2014 18:13 Nome: nn
senti chi parla

01 Maggio 2014 15:45 Nome: Avvocato email: Delle cause perse
L'avv Paganini invece di ammettere che è stato violato un regolamento parla di lana caprina.
Ridicolo!

02 Maggio 2014 08:47 Nome: bravi!
oramai se la cantano e se la suonano davanti a una folta platea di un paio di affezionati frequentatori.

01 Maggio 2014 12:13 Nome: Nicoletta montanini
Se un punto all'ordine del giorno è in seduta segreta, deve restare tale.
La curiosità morbosa per il pettegolezzo e per sparlare di qualcuno è più importante del rispetto della legge comunale?
Se il regolamento dice che si DEVE pubblicare la convocazione all'albo e sul sito, bisogna farlo. Mettere i manifesti è un optional, vale tanto quanto dirlo al bar.
Quanto all'ordine del giorno, l'opposizione ha già cominciato a fare la sua parte in commissione sul bilancio della farmacia. Quello sì è un argomento su cui chiedere spiegazioni alla maggioranza.

02 Maggio 2014 09:18 Nome: Nicola De Luca
Pur essendo il piu' delle volte concorde con le sue idee, Nicoletta,stavolta dissento profondamente da lei; si vuole sapere, in una amministrazione trasparente(e' anche nei programmi di tutte le rappresentanze politiche in consiglio), perche' ci deve essere una seduta segreta, e di che cosa sia cosi' grave o importante che i cittadini non debbano sapere, qui non si tratta di pettegolezzo o morbosa curiosita'; qui non si discute se il rgolamento comunale , riguardo alla pubblicazione in internet sia stato violato o no, perche' e' lapalissiano, qui si discute se una opposizione che neanche partecipa ai consigli comunali per sua comodita', non abbia altro da fare che appellarsi alle virgole per ovviare alle sue , di manchevolezze, visto che per avere uno straccio di idee, devono appellarsi a consulenti esterni.... se stare in consiglio non interessa piu' che si dimettano....

02 Maggio 2014 09:31 Nome: IL SEGRETO
Sembra che il segreto è per lo scivolo disabili che era stato demolito davanti alla farmacia comunale
Qualcuno ha chiesto gli atti, chi doveva rispondergli non l'ha fatto e si è dimenticato di dirlo agli alti vertici, le pratiche sono andate avanti e alla fine il comune ha millesettecentoespiccioli euro da pagare
…. Costava meno una cura ricostituente passata dal comune ma comunque…. …….quelli che non avessero di meglio da pensare possono sempre proporre di affidare lo smemorato ai servizi socialmente utili un pomeriggio alla settimana.

02 Maggio 2014 09:56 Nome: pulcinella
Beh insomma se vogliamo buttare i soldi pubblici!!!!!!!!!
Concordo però che ben altri sprechi sono stati fatti e senza la scusante dell’errore umano
Vedi nuovo sito del comune e nuove linee guida per il nuovo logo che migliorerebbe la comunicazione, vedi striscioni consulenze e adesivi di una città per bambini tutta nell’immaginario dei raccontastorie

….parlando d’altro …. come butta la storia del piano terra del castello e quella del tendone che sarà montato e smontato qua e là e sull’uso praticamente esclusivo e si dice un po’ redditizio del magazzino di via pastore all'associazione delle marce?

02 Maggio 2014 11:00 Nome: Luigi
Diciamo che hanno ragione entrambi (De Luca e Montanini) E' vero che davanti a tante manchevolezze sicuramente più gravi di una dimenticanza la maggioranza dovrebbe fare un'azione molto più incisiva e non andare a fare i ponti col camper. E' altrettanto vero però che se una regola c'è, scritta da loro stessi tra l'altro, quella va rispettata e non far finta di niente. Le regole, leggi ecc qualsiasi cosa trattino dalla violazione di un grave reato al non pubblicare un foglio su un determinato luogo/sito, vanno rispettate e non ragionare all'italiota. . . .tanto è poca roba, chissenefrega!!!!

02 Maggio 2014 13:25 Nome: .
e quindi, caro Luigi, ha ragione la Montanini, NON entrambi


02 Maggio 2014 18:51 Nome: Luigi
Tho qualcuno se destato dal torpore!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
(IP:151.48.216.16) Elimina messaggio
01 Maggio 2014 08:21 Nome: malnate.org
i messaggi di Aprile 2014 sono stati archiviati - vedi link
buona continuazione

 

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.